banner

La foresteria CeSFAM

Il CeSFAM ha disponibile la propria foresteria dedicata all’accoglienza alberghiera, per fornire ai propri fruitori i servizi di alloggio e ristorazione. I servizi di foresteria sono destinati ai soggetti pubblici e privati che svolgono attività didattica e formativa nei settori forestale, naturalistico, ambientale, ittico-faunistico-venatorio, agricolo e di sviluppo montano.

La foresteria del CeSFAM è dotata di 76 posti letto suddivisi in 32 camere, una cucina e una sala ristorazione. Il Centro è strutturato per offrire un servizio di pensione completa, mezza pensione o solo pernottamento e prima colazione, per venire incontro alle differenti esigenze degli ospiti.

La struttura dispone di venti camere doppie, nove triple, due quadruple e una stanza accessibile ai disabili. Ogni camera è dotata di bagno indipendente, scrivania e offre una suggestiva vista sulle montagne circostanti. Gli arredi interni, caratterizzati dall’uso del legno, sono pensati per rendere il soggiorno degli ospiti il più accogliente possibile e in linea con le attività istituzionali del Centro stesso.

I servizi di foresteria sono a pagamento secondo i limiti tariffari stabiliti periodicamente dalla Giunta regionale, consultabili sul sito ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, nella sezione dedicata all’ “Agricoltura, foreste, montagna”. Qui, è disponibile anche il disciplinare d’uso della foresteria che norma tra l’altro le modalità di richiesta di fruizione dei servizi della struttura. La foresteria è inoltre dotata di una sala convegni che viene messa a disposizione per riunioni, conferenze e corsi. La sala è dotata di impianti audio e video di ultima generazione ed è strutturata per ospitare anche videoconferenze, webinar e web meeting.

Sono disponibili ulteriori sale con aggiornati impianti tecnologici dedicate alle attività didattiche, di studio e di approfondimento. La foresteria del CeSFAM è dotata in ogni ambiente, camere comprese, di copertura wi-fi per le esigenze didattiche, professionali e di svago dei propri ospiti. Le aule didattiche e la sala convegni sono messe a disposizione anche a favore di soggetti terzi, per attività formative, didattiche e iniziative legate ai contesti forestale, naturalistico, ambientale, ittico-faunistico-venatorio, agricolo e di sviluppo montano. Tali spazi vengono regolarmente usati dalle Università, dagli Istituti scolastici e dalle Amministrazioni locali, anche per attività formative specifiche, quali la formazione degli addetti di Polizia locale o dei Corpi forestali regionali.

Informazioni & contatti

Laboratori
Via Nazionale n. 5
Paluzza (Udine)

Foresteria
Piazza XXI – XXII luglio n. 3
Paluzza (Udine)
tel. +39 0433 77 00 11

Informazioni & contatti

Laboratori
Via Nazionale n. 5
Paluzza (Udine)

Foresteria
Piazza XXI – XXII luglio n. 3
Paluzza (Udine)
tel. +39 0433 77 00 11

Scarica il report del portale del Legno in Friuli Venezia Giulia

Scarica il documento lavorabile con i dati periodicamente aggiornati sull’andamento del patrimonio forestale della regione Friuli Venezia Giulia.

Skip to content